PRESENTAZIONE STAGIONE 22/23
Ospiti dello splendido territorio del Comune di Noceto, immersi nel verde del giardino del DownUnder Pub, si è svolta Lunedì 12 Settembre la presentazione della nuova stagione 2022/2023 della Società Parma Basket Project, alla quale ha preso parte un pubblico numeroso e partecipe.
Nel corso della serata, condotta dall’impeccabile Andrea Nostalgi, sono stati illustrati i programmi futuri e gli obiettivi finora raggiunti dal sodalizio grigio-nero che sta ben figurando all’interno del panorama cestistico regionale e nazionale.
Il presidente Massimo Guggia ha aperto la serata e introdotto i preziosi interventi del Presidente regionale FIP Antonio Galli e di Massimo Guarenghi, delegato provinciale FIP.
Massimo Guggia ha anche ricordato il progetto principale del Parma Basket Project mentre gli obiettivi societari sono stati presentati da Antonio Fagotti, nuovo Direttore operativo PBP.
Gabriele Diotallevi, Responsabile del Settore giovanile ha accuratamente esposto il progetto PBP in ambito tecnico che punta al potenziamento e alla formazione del Settore giovanile, vera risorsa della Società.
Applausi ed emozione quando sul palco sono salite le protagoniste delle squadre femminili Under15 e Under17 che hanno partecipato alle Finali nazionali, posizionatesi tra le migliori 16 squadre italiane.
Sono stati presentati i roster delle squadre senior che disputeranno la serie D regionale nel settore maschile e la serie B nel settore femminile, tra l’accoglienza e l’incoraggiamento del pubblico. Ottimo il lavoro dello Staff tecnico, che ha raggiunto buoni risultati nella stagione 2021 appena trascorsa portando a termine gli obiettivi preposti, nonostante le interruzioni causa COVID. I numeri: n. 300 bambin* tesserati con il Minibasket, n. 170 tesserat*, n. 8 squadre iscritte ai Campionati giovanili maschili, n. 5 squadre iscritte ai Campionati giovanili femminili, n. 2 prime squadre.
Tommy Marino, giocatore del Legnano Basket Knights e ospite d’onore della serata ha contribuito con il suo racconto coinvolgente del progetto onlus “SlumsDunk” della quale è co-fondatore, a rafforzare i principi su cui si fonda il Parma Basket Project: praticare questo bellissimo sport, il Basket, ma farlo sostenendo i valori sociali e ogni forma di condivisione.